Visione Olistica: significato
Il termine olistico deriva dal greco “olos”, il significato è , la totalità, la globalità. L’olismo, compare tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento.
Operatore Olistico
L’Operatore Olistico: è un’attività professionale che aiuta a favorire, con l’utilizzo di pratiche olistiche il benessere psicofisico e a migliorare la crescita personale sviluppando la consapevolezza della persona , quindi lavorando e partendo da noi stessi. Si consiglia sempre di affidarsi ad una persona con competenze professionali .
Le discipline olistiche più conosciute: la cristalloterapia , aromaterapia, Reiki, Yoga, kinesiologia, musicoterapia, riflessologia.
La cristalloterapia usa l’energia dei cristalli per dare un valido aiuto nella vita delle persone.
- L’aromaterapia usa gli oli essenziali per apportare benessere organismo, sia a livello fisico che a livello emotivo e mentale.
- Il Reiki è la capacità di guarire attraverso l’energia universale usando le mani, portando benessere psico-fisico.
- Lo Yoga è una disciplina in grado di equilibrare e armonizzare il corpo, la mente e le emozioni.
- La Kinesiologia è una pratica che agisce sul tono muscolare per sciogliere i blocchi energetici migliorando lo stato di benessere.
- La musicoterapia è una disciplina che si basa sull’uso della musica che può agire sugli stati d’animo e sulle emozioni.
- La riflessologia è una tecnica del benessere, con l’uso delle mani l’operatore stimola i “punti riflessi” che si trovano non solo nella pianta dei piedi ma tutto il corpo, ci sono vari tipi di riflessologia: plantare, palmare, facciale, auricolare etc.
Nella riflessologia plantare la pressione che viene esercitata su dei punti particolari di entrambi i piedi agisce sulle zone del corpo corrispondenti.
L’obbiettivo qual’è?
L’ obiettivo delle pratiche olistiche è trattare la totalità della persona. Le terapie olistiche non vanno ad analizzare il sintomo ma lavorano sulla ricerca della causa del malessere.
La mente, corpo e spirito secondo le terapie olistiche, sono collegati tra loro da un filo conduttore, quindi si pensa che quando compare una malattia o un disturbo sul piano fisico, in realtà la causa si trova nell’ interiorità della persona.
Gli squilibri interiori (emozionali, mentali o spirituali) quando si ripercuotono sul fisico possono diventare patologie.
Un trattamento Olistico agisce sul rilassamento, in modo tale da creare una condizione esatta per la persona e affrontare la guarigione.
Quale sono i benefici?
Sono molti I benefici che si possono avere dopo una delle terapie in visione olistica, sia sul piano fisico che mentale.
Vediamo quali sono:
- aiuta a raggiungere uno stato d rilassamento, pace mentale e fisica
- aiuta a ritrovare un equilibrio armonioso
- aiuta a sciogliere i blocchi emozionali
- aiuta a ritrovare benessere totale
- aiuta e favorisce l’autoguarigione
Avere una visione olistica.
Le tecniche Olistiche possono renderci liberi e in equilibrio, cosi da affrontare al meglio la vita. Molte tecniche Olistiche sono molto utili nella prevenzione cosi da conservare uno stato psicofisico in perfetto equilibrio.
Visione Olistica
Molte Cartomanti di Studio di cartomanzia hanno la conoscenza nel settore Olistico , chiedi un consiglio su quale trattamento è più adatto a te. Un consulto con i Tarocchi è un valido aiuto per capire come arrivare ad ottenere ciò che desideri e quando. la Cartomante arriva con un consulto a leggere l’inconscio del consultante, per questo è importante che quando si decide di fare un consulto , bisogna essere rilassati e concentrati sulla seduta con l’operatrice.
Cosa aspetti.
Sciogli i dubbio che hai e che danno vita ai tuoi problemi lavorativi o in amore . chiama CLICCA QUI,
Vuoi un consulto completo CLICCA QUI
Visione Olistica
Visione Olistica